fbpx

L’importanza della pausa caffè

Le pause durante la giornata lavorativa sono importanti, ma non sempre gradite ai datori di lavoro.
Tuttavia, sempre più studi scientifici dimostrano quanto sia essenziale trovare piccoli momenti durante la giornata da dedicare al proprio riposo, per tornare alle attività giornaliere con più energia e concentrazione. E perché non accompagnarli a un buon caffè e qualche snack per rigenerarsi?

Il Dottor Francisco José Sàez, Responsabile dell’area di salute professionale della Società Spagnola di medici generali e familiari, spiega come il riposo non sia solo necessario per mantenere un buon livello di attività sul luogo di lavoro, ma anche una necessità per la nostra salute.

Come i conducenti di mezzi di trasporto devono fermarsi con cadenza regolare per evitare distrazioni e incidenti, così anche chi lavora negli uffici deve avere la possibilità di staccare da computer e mansioni ripetitive per riposare vista, mente e corpo.

Via libera quindi a pause di 5, 10 minuti ogni due ore, occasione ideale per rinfrescarsi e godersi un buon caffè in compagnia. E noi di IVS Italia, modestamente, di pause ce ne intendiamo!

2020-02-27T15:42:52+00:00 27 Febbraio 2020|News|