

Un momento davvero importante, quello vissuto dai colleghi di BreakCotto lo scorso 7 marzo: la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ha infatti dimostrato un grande interesse sia per il progetto BreakCotto che per le persone che lavorano nella nostra realtà di Vending diversamente abile; a incontrare la Ministra sono stati Andrea Bonsignori, Presidente di Breakcotto, e Massimo Paravisi, Ceo di IVS Group, che l’hanno guidata in una visita presso la scuola Cottolengo a Torino.
Dopo questo incontro ufficiale la Ministra è stata accompagnata in una delle nostre postazioni di BreakCotto, ha bevuto un buon caffè e con commozione ha ascoltato le parole dei colleghi che, orgogliosi ed emozionati, hanno raccontato il loro percorso lavorativo.
L’obiettivo primario della cooperativa sociale di Chicco Cotto è quello di permettere ai ragazzi con disabilità di entrare nel mondo del lavoro. Ogni ragazzo, secondo le sue abilità psico-fisiche, impara ogni fase del processo: approvvigionamenti, rifornimento, manutenzione e rendiconto per poi, in base alle proprie capacità, essere inserito nella filiera.
Anche il Corriere.it ha parlato di questo fantastico momento.