IVS Group nel 2023 ha contribuito a proteggere l’ambiente

IVS Group, nel 2023, ha perseguito l’importante obiettivo di scegliere soluzioni più sostenibili per la propria attività, al fine di ridurre considerevolmente le emissioni di CO2.
Fra questi progetti possiamo annoverare la scelta di inserire nei propri distributori automatici filtri, che vengono utilizzati -in primis- per ottimizzare la qualità dell’acqua che contribuisce a migliorare il gusto delle preparazioni di caffè e altre bevande, ma anche per ridurre il deposito di calcare nel distributore con il conseguente risparmio energetico.

E c’è di più: per citare un esempio su tutti, IVS Group nel 2023 ha partecipato al BRITA Recycling Program, rendendo a BRITA Italia le cartucce esauste inserite in un numero importante di vending machine, la quale certifica di averle spedite al proprio impianto di Recycling in Germania.

IVS Group, pertanto, con questo programma, ha contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per un totale di 2,786 tonnellate (calcolate per tipologia di filtro acquistato e reso, in fase di produzione e riciclo).

Il Gruppo, dunque, anche per quest’anno si prefigge l’importantissimo obiettivo di dare il proprio contributo per combattere il cambiamento climatico, privilegiando la scelta di soluzioni maggiormente sostenibili per proteggere l’ambiente.

2024-02-20T11:09:37+01:0015 Febbraio 2024|News|