Vending Made Responsible

  • Da tempo IVS Italia, IVS France e IVS Iberica hanno intrapreso la strada della responsabilità etica e sociale, intesa come impegno nel fornire servizi e prodotti capaci di garantire qualità e sostenibilità. Tutto il gruppo lavora in modo rispettoso verso l’ambiente e verso i diritti delle persone, prestando attenzione e cura verso lo sviluppo dei territori in cui l’azienda opera.

    Tale impegno è sfociato nel nuovo marchio Vending Made Responsible, un messaggio che dichiara i nostri obiettivi, i valori e l’impegno nel realizzare progetti a favore della sostenibilità ambientale, di un'alimentazione sana e naturale, del miglioramento continuo dell’ambiente lavorativo e della valorizzazione del commercio equo solidale.



    Un break eco-sostenibile


    eco sostenibile

    Grazie ad una politica ambientale di lungo periodo ed all'impegno quotidiano di tutto il Gruppo, IVS Italia riesce a fornire un break eco-sostenibile, realizzando numerosi progetti finalizzati al risparmio energetico ed alla riduzione di ogni emissione inquinante.

    Distributori Energy Saving ad alta efficienza
    I distributori di YBB sono dotati della speciale funzione energy saving. Si tratta di un dispositivo che, grazie all'inserimento di un apposito timer, è in grado di attivare il distributore solo nei tempi di effettivo utilizzo.

    Una flotta di veicoli a metano ed elettrici
    La maggior parte dei mezzi utilizzati per caricare i distributori YBB sono di ultima generazione, garantendo la riduzione delle emissioni e il rispetto per l’ambiente.

    Selezioniamo solo fornitori certificati ISO 14000
    Una seria politica ambientale non può tralasciare la scelta dei partner commerciali. YBB seleziona attentamente i fornitori e collabora solo con le realtà che abbiano ottenuto la certificazione ambientale ISO 14000 .



    Prodotti biologici, salutari ed equo-solidali


    YBB riesce a coniugare obiettivi di qualità, sostenibilità e attenzione verso le esigenze dei consumatori, favorendo la diffusione di una cultura alimentare improntata sui principi della salute e del rispetto verso i piccoli produttori locali.

    BioBreak, l'alimentazione biologica e sostenibile
    BioBreak è il progetto rivolto alla promozione di un'alimentazione biologica ed equo-solidale. La presenza di questo marchio sui nostri distributori indica l'utilizzo di un caffè prodotto secondo i più rigorosi criteri dell'agricoltura biologica ed acquistato nel pieno rispetto dei produttori locali. E non è tutto. I distributori a marchio BioBreak usano solo bicchieri in cartone e palette in legno, tutti articoli ottenuti da fonti riciclate.

    Un break tutto naturale
    L’attenzione di YBB per le tematiche nutrizionali si è concretizzata nel progetto Enjoy Your Natural Break, una gamma di prodotti dedicati alla sana alimentazione. I distributori automatici in cui compare questo marchio sono caratterizzati dalla presenza di alimenti freschi, a basso contenuto di grassi e conservanti.

    Rispettosi delle intolleranze alimentari
    Per YBB ogni pausa è speciale. Per questo ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti adatti alle esigenze di persone che soffrono di diverse forme di intolleranza alimentare come, ad esempio, celiachia e favismo.


    Un ambiente lavorativo d'eccellenza


    IVS Italia Spa opera nel rispetto delle norme nazionali di settore vigenti.

    La serietà del proprio operato è dimostrata dalle diverse certificazioni ottenute, in primis, in ambito di sicurezza alimentare.

     

    La trasparenza e la qualità del servizio di IVS Italia S.p.A. sono il riflesso di un ambiente lavorativo eccellente.

    Non solo, grande è la coscienza della propria responsabilità sociale, in particolare riguardo al territorio in cui l’azienda opera.

    Proprio in virtù di tale consapevolezza l’azienda è stata premiata dall'A.I.L.E.S..